[Final Fantasy XII] In trutina

Titolo:
Fandom: Final Fantasy XII
Personaggi: Basch von Rosenburg, Noah von Rosenburg
Parte: 1/1
Rating: PG13
Conteggio Parole: 100 (LibreOffice)
Note: un po’ di violenza, spoiler sul passato di Basch, per 100per100

In trutina – 070. Asciugamano
Basch guarda Gabranth pulirsi il suo sangue dalle mani con un ritaglio di tela spugnosa e ricamata. Bianco com’è, stona con le gocce rosse e ferrose che assorbe; ricco com’è, stona con lo squallore e il lerciume incrostati ovunque, con la ruggine che si inspessisce sulla sua gabbia e sulle sue catene.
Guarda Gabranth perché non può più vedere Noah.
«Ricordi la misera fine degli eroi, nelle leggende di Landis?»
«E tu,» Basch lo sferza con cisposi occhi azzurri «ricordi la fine che facevano i traditori?»
Un guizzo d’espressione.
«L’abbiamo dimenticato in due.»
Ha il suo sangue fra le unghie.

[7/05/2009 – 17:09. Il concept era questo da ieri, solo che nella mia testa era infinitamente meglio XD. Però mi sto compiacendo del fatto che i prompt POSSANO essere fattibili. XD. Ju~]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Credits & Disclaimer

Layout e contenuti © Juuhachi Go 2004-2019; Seishiro e Subaru © CLAMP; brushes & textures © 77words, Ewanism & Cryingforest.net, che pare sia ormai inattivo. Love is Blindness e relativo testo sono © U2 e aventi diritto. Dusk Shard nella sua versione definitiva (si spera *cough*) è reso possibile da Wordpress e, per quanto riguarda il suo scheletro tematico, Underscores. Tuttavia, il vero ringraziamento va a Mrbalkanophile che ha fornito il mio piccolo archivio di alcuni snippet deliziosi per farvelo fruire meglio, e che, SOPRATTUTTO, sopporta con infinita pazienza i miei scleri e i miei pasticci. E grazie a tutti voi, per essere ancora qui a sorbirmi!