Titolo: Our solemn hour
Fandom: Dragon Age II
Personaggi: Knight-Commander Meredith, Amelia
Parte: 1/1
Rating: G
Parole: 100 (LibreOffice)
Note: Multifandom Drabble Fest @ it100, “At war with the mystics” (The Flaming Lips)
Quando l’armatura scotta del sole estivo, Meredith, bambina per un istante, ricorda il villaggio pietroso a piedi scalzi, sua sorella incorrotta dalla magia. Ricorda sua madre passarle le dita fra i capelli: quel manto d’oro avrebbe folgorato il figlio di un re, diceva. Ma sua sorella, tramutata in carne nera e purulenta, aveva sgretolato ogni cosa.
Oggi, la maschera inflessibile della castità sul viso, Meredith sa che i maghi non meritano pace: il loro maleficio significa morte. Ma verrà la guerra: il sangue versato farà giustizia.
[21/07/2011, 0:02. Non voglio mai più avere questa drabble davanti agli occhi, mi ha tolto anni di vita XD. Per chi volesse sapere di Meredith e del suo passato non avendo mai giocato a DAII o fatto la sua subquest – tipo me, ecco – vi lascio il link. Di mio, io spero che non trasmetta che Meredith vada contro i maghi per vanità, non volevo dire quello. Però, per quanto lei non mi piaccia, guardandola ho sempre pensato che in gioventù doveva essere stata bella. Ju~]