[Final Fantasy XII] Fool’s gold

Titolo: Fool’s gold
Fandom: Final Fantasy XII
Personaggi: Basch von Rosenburg, Noah von Rosenburg
Parte: 1/1
Rating: G
Conteggio Parole: 100 (LibreOffice)
Note: spoiler sul passato di Basch, per 100per100

Fool’s gold – 025. Venale
Il tramonto rosso di sangue scende su una giornata frenetica e tesa – la capitale brulica di sussurri inquieti; mormorano di Archadia, della sua intenzione di attaccare, degli uomini che vanno al fronte.
“Fronte” è già una parola che parla di guerra, dice Basch, nell’aria fumosa della taverna, i gomiti sul tavolaccio e la pinta di birra mezza piena.
«Sulla nostra resistenza non scommetterei nemmeno un quarto di guil.»
Noah ridacchia scettico, la schiuma bianca sulle labbra, a sentirlo rimuginare.
«Trentacinque guil se ne farai parte quando ce ne sarà bisogno» sogghigna.
«Sei impossibile!»
C’è una nota cupa, nella sua risata.

[8/05/2009 – 15:20. Decisamente mi piace togliermi davanti i prompt difficili ♥. Interpretarli è divertentissimo, oltretutto, e mi sto sforzando di non ricorrere a loro ragazzini… grazie, Crim. ♥. Ju~]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Credits & Disclaimer

Layout e contenuti © Juuhachi Go 2004-2019; Seishiro e Subaru © CLAMP; brushes & textures © 77words, Ewanism & Cryingforest.net, che pare sia ormai inattivo. Love is Blindness e relativo testo sono © U2 e aventi diritto. Dusk Shard nella sua versione definitiva (si spera *cough*) è reso possibile da Wordpress e, per quanto riguarda il suo scheletro tematico, Underscores. Tuttavia, il vero ringraziamento va a Mrbalkanophile che ha fornito il mio piccolo archivio di alcuni snippet deliziosi per farvelo fruire meglio, e che, SOPRATTUTTO, sopporta con infinita pazienza i miei scleri e i miei pasticci. E grazie a tutti voi, per essere ancora qui a sorbirmi!