Titolo: Muscle memory
Fandom: Tokyo Babylon
Personaggi: Subru Sumeragi, Hokuto Sumeragi, la signora Sumeragi
Parte: 1/1
Rating: G
Parole: 114 (Word 2019)
Note: per il Writober 2020; fluff un po’ malinconico sui gemelli Sumeragi. Spoiler sul volume in cui Subaru parla del ritiro spirituale? XD
Muscle memory
[Writober 2020] #07 – Salvia
Quando gli comunicano la data del ritiro spirituale, Subaru diventa una specie di fantasma. Non mangia e non dorme: ciondola come un condannato per le stanze. Quando uno stuolo di sarti arriva a sistemargli lo shikifuku, che potrebbe benissimo stare addosso a una bambola, solo il senso del dovere gli vieta di scappare a nascondersi: piange e si agita nel sonno. Una sera, per paura che i demoni della notte vadano a mangiargli la faccia, Hokuto fa scivolare un sacchetto di salvia sotto al suo cuscino. Quando la nonna la sente parlottare nel buio, segue il suono fino alla loro cameretta e si apposta fuori ad ascoltare.
«Così non farai più brutti sogni!»
Sorride.
~
A/N 6 ottobre 2020, ore 14:45. Il web mi fornisce un sacco di significati diversi per quella che è la salvia nel linguaggio dei fiori, io ho usato quello più ruffiano che ho trovato, ovvero protezione dagli incubi… peccato che non trovi più il forum dove l’avevo letto!