Titolo: Smell the sun
Fandom: Miss Fisher’s Murder Mysteries
Personaggi: Phryne Fisher, Dorothy Williams
Parte: 1/1
Rating: G
Parole: 211 (Word 2019)
Note: per il Writober 2020
Smell the sun
[Writober 2020] #19 – Zucchero
Dorothy spennellò il tuorlo d’uovo sull’impasto dei croissant del mattino, poi li contemplò e infilò una mano nel barattolo dei confetti di zucchero, per dare quel tocco in più che Miss Fisher avrebbe di sicuro salutato con entusiasmo: nel bel mezzo delle feste la osservava passeggiare leggera sul gracchiare del grammofono, facendo oscillare il bicchiere di champagne per resistere alla tentazione di assaggiare qualsiasi cosa e mantenere senza fatica le sue forme di folletto. La colazione, però, era tutt’altro affare: se la godeva con gioia fino all’ultimo morso, quasi era divertente riuscire a stupirla con qualcosa di nuovo. Infornò il suo operato, soddisfatta, e salì le scale per andare a svegliarla.
«Miss?» sussurrò, appoggiando le nocche sulla porta. Un grugnito.
«Miss,» insistette, ridacchiando «l’Ispettore arriverà fra una mezzora, ha rinvenuto il cadavere di una donna in un bidone e sembrava preoccupato.»
Il caschetto di Miss Fisher si sollevò dalle coperte e annusò l’aria come un cagnolino felice. Dopo qualche secondo, il resto della padrona di casa si rianimò in una specie di prodigio.
«Jack che viene direttamente qui? Senza neppure passare alla Centrale?» rise, deliziata «Sento il profumo delle tue brioche, gli faremo vuotare il sacco in un baleno!» e gesticolò in direzione dell’armadio.
Dot sorrise: la giornata si preannunciava interessante.
~
A/N 18 ottobre 2020, 20:32. Vorrei scrivere qualcosa di più consistente, Miss Fisher merita qualcosa in più di ficlet cretine XD