[Final Fantasy XII] Ammenda

Titolo: Ammenda
Fandom: Final Fantasy XII
Personaggi: Ashelia B’Nargin Dalmasca, Basch von Rosenburg
Parte: 1/1
Rating: G
Conteggio Parole: 247 (LibreOffice)
Note:post-tomba di Raithwall e Shiva

Ammenda
in venti minuti, Basch/Ashe, benda, ascoltando “All I want is you” degli U2, per liz è_é

«State fermo» intimò la principessa, tirando via la casacca dalle spalle del capitano, insieme al cotone di quella che lui si ostinava a chiamare camicia.
«Altezza, non—»
«Andiamo, Basch, non fate il bambino» lo esortò Ashe con aria infastidita, armeggiando con il cotone, che non poteva sfilare dalla testa del capitano senza incorrere in ulteriori rischi. Con uno sbuffo, estrasse un pugnale dall’imboccatura dello stivale e la recise con un colpo brusco, tirando via i quadrati laceri di cotone grezzo a mani nude, con gesti precisi, secchi, autoritari. Ringhiò nell’accorgersi che la parte ravvolta sotto la spalla, in prossimità della ferita, si era avvoltolata. Azzardò a passare con la lama, ma la semplice pressione a venti centimetri della lesione già faceva sfuggire un sibilo di dolore all’irreprensibile cavaliere dalmasco.
E Basch finalmente rivide l’Ashelia B’nargin Dalmasca che ricordava, quella che sapeva esibire un timido, sincero sorriso osservando la parata dei cavalieri dalla balaustra del palazzo. Si avventurò a strappare la tela con una dolcezza minuziosa, attenta. Quasi colpevole, e Basch subì in silenzio. La osservò strappare una striscia di stoffa per lavarla accuratamente nella ciotola accanto e per avvolgerla lentamente attorno al profondo taglio che aveva sul braccio; era gonfio e forse infetto, ma per una notte questo sarebbe andato bene, meglio di qualunque altra cosa.
«Grazie, milady» borbottò con un sorriso, e Ashe, per la prima volta dopo Vossler e dopo tutto, restituì quel timido gesto d’affetto.
«Ho tante cose per cui farmi perdonare, Basch.»

~

A/N 14 gennaio 2008, ore 21:23. Tema di liz, con sfida a scriverlo in venti minutini ♥… la prima versione era uno spinoffarello di Love is blindness decisamente campato in aria – perché liz ed io sappiamo cosa succede dopo, gh X3, ma voi ancora no – e pervaso da una speeessa vena di Al-Cid/Ashe. E poi, siccome anch’io ho una dignità di OTP!pairing, mi sono ricordata che questa scena mi galoppava in testa da oggi pomeriggio… e ora, liz, sì, puoi uccidermi.

Juuhachi Go.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *