[Versailles no Bara] La città vecchia

Titolo: La città vecchia
Fandom: Versailles no Bara
Personaggi: André Grandier, Alain de Soisson
Parte: 1/1
Rating:
Conteggio Parole: 100 (LibreOffice)
Note: per Silenzio-Assenso @ il fu Criticoni

Di notte, Parigi è un cane tignoso che la Guardia Nazionale non teme di carezzare a legnate, quando si cerca rogna fuori dalle taverne. André è cresciuto nel relativo agio di una casa nobiliare, senza dimenticare, suo malgrado, il perché e il percome – adesso che ci si trova, in mezzo ai soldati, un pezzo di sé è tornato a posto. L’altro annega nella pinta di birra assieme ad Oscar, a una canzonaccia ubriaca, e tuttavia gli fa storcere appena il naso davanti alla camicia unta e sbottonata di Alain.
«Non ancora ci abituiamo, eh, amico?»
Risponde un berretto calato sugli occhi.

[23/5/2009 – 22:31. Inutile, Versailles no Bara mi salva sempre quando c’è bisogno di lui *cuori*! Titolo fregato a de André, drabble un po’ pointless ma io amo i posti malfamati XD Vado a cercarmi un terzo fandom… XD. Ju~]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Credits & Disclaimer

Layout e contenuti © Juuhachi Go 2004-2019; Seishiro e Subaru © CLAMP; brushes & textures © 77words, Ewanism & Cryingforest.net, che pare sia ormai inattivo. Love is Blindness e relativo testo sono © U2 e aventi diritto. Dusk Shard nella sua versione definitiva (si spera *cough*) è reso possibile da Wordpress e, per quanto riguarda il suo scheletro tematico, Underscores. Tuttavia, il vero ringraziamento va a Mrbalkanophile che ha fornito il mio piccolo archivio di alcuni snippet deliziosi per farvelo fruire meglio, e che, SOPRATTUTTO, sopporta con infinita pazienza i miei scleri e i miei pasticci. E grazie a tutti voi, per essere ancora qui a sorbirmi!