[Dragon Age: Origins] The parting glass

Titolo: The parting glass
Fandom: Dragon Age: Origins
Personaggi: Alistair, Warden
Parte: 1/1
Rating: PG
Parole: 100 (LibreOffice)
Note: Multifandom Drabble Fest @ it100, “Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei e alla stagione delle nebbie, e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta!” (Sandman IV)

Ti accorgi che stai andando a morire quando, già abbondantemente ubriaca, levi con entusiasmo il boccale di vino al soffitto di una bettola, determinata a goderti ogni momento mentre, in una girandola sformata di facce e colori, qualcuno si picchia, qualcuno dorme, qualcuno si ama. Domani, uno a caso fra te e Alistair starà sgozzando l’Arcidemone; qualcuno morirà aiutandovi nell’impresa, qualcun altro dovrà cantarla. Tu, semplicemente, ci penserai domani: baci il balbettio avvinazzato di quello sciagurato lingualunga. Con una fragorosa risata, Zevran vi dedica una canzonaccia irripetibile, e tu, arrossendo, rispondi con una linguaccia.
Vada come vada, sai che vincerete.

[25/07/2011, 03:15. In realtà penso che tutto questo dovrebbe avvenire dopo il Landsmeet, il che dovrebbe dare sia un’idea chiara del futuro che delle modalità in cui farete polpette dell’Arcidemone, quindi tutto ciò non ha senso… però io adoro queste cose, avevo già un titolo, e il prompt era bellissimo XDDD. Il titolo è una canzone tradizionale inglese, io ho sentito la versione arrangiata da Loreena McKennit ♥. Ju~]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Credits & Disclaimer

Layout e contenuti © Juuhachi Go 2004-2019; Seishiro e Subaru © CLAMP; brushes & textures © 77words, Ewanism & Cryingforest.net, che pare sia ormai inattivo. Love is Blindness e relativo testo sono © U2 e aventi diritto. Dusk Shard nella sua versione definitiva (si spera *cough*) è reso possibile da Wordpress e, per quanto riguarda il suo scheletro tematico, Underscores. Tuttavia, il vero ringraziamento va a Mrbalkanophile che ha fornito il mio piccolo archivio di alcuni snippet deliziosi per farvelo fruire meglio, e che, SOPRATTUTTO, sopporta con infinita pazienza i miei scleri e i miei pasticci. E grazie a tutti voi, per essere ancora qui a sorbirmi!