[X] Lovesong

Titolo: Lovesong
Fandom: X
Personaggi: Subaru Sumeragi, Seishiro Sakurazuka
Parte: 1/1
Rating: G
Parole: 585 (LibreOffice)
Note: omosessualità, spoiler X16 e 17 no, non ho intenzione di smettere, angst che pellamordiddio, songfic mi sento dodici anni addosso, aiuto

Lovesong

Il primo dei cavi di metallo che tengono il Rainbow Bridge sospeso sulla baia di Tokyo cede con il rumore di uno strumento scordato, fa il suono del mio cuore che cade nel mio sterno pesante come un sasso – un grumo di sangue e carne che fa un movimento vuoto e inutile e Dio mio.

Whenever I’m alone with you,
You make me feel like I am home again
Whenever I’m alone with you,
You make me feel like I am whole again

Mi hai trattato come un amante per mezzo minuto, e tutta la mia vita si è ravvolta attorno a questa manciata di secondi come una mano – hai svuotato di senso tutti gli anni che ho vissuto a inalarti in ogni sigaretta, in ogni angoscia, in ogni crampo. Adesso li sto ricacciando in un solo conato di lacrime e di moccio, come un ragazzino con la febbre, sulla pelle di un morto, il ragazzino che ero quando già avevi fatto della mia vita un tuo capriccio.
Due parole. Hai detto due parole, e il filo del mio destino mi si è avvolto attorno al collo e mi ha strangolato.

Whenever I’m alone with you,
You make me feel like I am young again
Whenever I’m alone with you,
You make me feel like I am fun again

Il mio corpo è un sacco rigonfio di una vita che non voglio e che non mi serve. L’ho rivoltata come un calzino perché tutti vedessero che Drago del Cielo potessi essere e che sciamano e che Sumeragi e ho continuato a mentire mentire mentire fino alla nausea anche davanti a te, soprattutto davanti a te, perché ero quel passante che urta la tua spalla nella folla e ho deciso di non chiederti niente, se non che i tuoi fiori soffocassero quello che di me avevi lasciato.
E ho mentito con piacere, con forza, ogni secondo degli ultimi nove anni della mia esistenza. Volevo che mi guardassi, che vedessi. Che addirittura potessi temermi, chi lo sa. In ogni parola di calma e pacatezza che la mia educazione mi ha inciso in ogni osso non c’erano che fuoco e caos e cenere e l’impronta della tua recita sulla mia pelle. E adesso mi hai versato all’orecchio due parole, come si versa un veleno. Adesso, dove prima mi arrovellavo di bugie e disgusto e noncuranza e desiderio, c’è solo la loro eco. Dopotutto, la nostra vita non è stata che lo spazio stretto di uno stanzino in cui esistevamo solo noi due, dove i nostri gesti si esaurivano in un messaggio segreto, indecifrabile, senza corrispondenza.
Il mare della baia sotto i miei piedi sta per scardinarne la porta, e non mi interessa.


Whenever I’m alone with you,
You make me feel like I am free again
Whenever I’m alone with you,
You make me feel like I am clean again

Ti amo, Seishiro.
Ti amo di quell’amore che sale alla gola come un rifiuto. Ti amo di un amore che non ha nessuna ragione e nessuna giustificazione, e quel che è peggio è che ti amo per quel che sei, non per quel che mi hai mostrato. Ti amo fino all’ultima goccia di sangue, e tutto quel che ne è rimasto ce l’ho sui vestiti, o in una pozza nera sotto le ginocchia. E c’è da chiedersi chi fra noi due sia riuscito ad amare peggio, mentre il ponte s’inclina e si spezza, facendoci scivolare sull’asfalto crepato come un solo segno di matita, il mare che già mi schizza salato sulla faccia. Chiudo gli occhi baciando i tuoi capelli: due secondi per disegnarmi addosso tutte le fratture che potrei procurarmi prima di annegare, e lasciarmi da parte il peso di questo corpo vuoto quanto il tuo.
«Subaru! Il ponte sta per crollare!»
E mi scivoli di mano – come hai fatto per tutto il resto della mia vita – mentre Kamui mi attira a sé con una forza che non credevo potesse avere.
O forse chissà, quel giorno sono caduto anch’io – non ricordo più.

~

A/N 11 febbraio 2012, ore 1:17. Non ditemi niente, stavo ascoltando la cover di Adele, ho notato il contrasto feroce, certe parole chiave m’hanno uccisa. Lo so, la scena l’ho descritta milioni di volte, e me ne frego altamente, ciao XDDDDDDD. Echi del drama CD di Subaru un po’ ovunque, incidentally. “Bad ending” @ Zodiaco!Challenge, e penso che peggio di così…

Juuhachi Go.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *